ALISCAFI ALILAURO

La compagnia Alilauro nasce nel 1944 ed effettua collegamenti soltanto tra le isole del golfo di Napoli finché non entra in gioco il figlio del fondatore della società, Salvatore Lauro che, con un’ondata di innovazione, sostituisce i traghetti con i mezzi veloci riuscendo a sollevare ulteriormente lo standard qualitativo della società e ad ampliare le destinazioni servite.
Ad oggi la compagnia gestisce una flotta di ben 10 unità veloci tra monocarene e catamarani, effettua servizio di trasporto passeggeri anche sulle isole Eolie con partenza dal porto di Napoli Mergellina una volta al giorno per tutto il periodo estivo che va da fine maggio a metà settembre; solitamente la traversata prevede più scali, di cui il primo è previsto all'isola di Stromboli dopo 4 ore e 30 minuti di navigazione e in successione, con cadenza di 30 minuti l’una dall’altra, Panarea, Salina, Vulcano ed infine Lipari.
Per la linea aliscafi Alilauro con traghetti Eolie è possibile acquistare il biglietto anche per il tuo amico a 4 zampe, rispettando le normative in vigore; qualora tu voglia portare una bicicletta potrai aggiungerla al biglietto pagando pochi euro.
La compagnia prevede inoltre l’imbarco gratuito di un bagaglio a mano avente dimensioni massime pari a 50 x 35 x 20 cm e peso non superiore a 9 kg, per i bagagli aggiuntivi e per i bagagli eccedenti in dimensioni e/o peso saranno applicate tariffe da pagare direttamente al momento del check in.

PRENOTA IL TUO ALISCAFO PER LE EOLIE

Prenotare con Traghetti Eolie è semplice e veloce, basterà semplicemente scegliere la tratta e l’ora che desideri; con pochi click riceverai il biglietto direttamente sulla casella email indicata, per il pagamento potrai scegliere tra carta di credito, Paypal, bonifico bancario e bollettino postale. Se hai bisogno di informazioni, oppure hai qualche dubbio, il nostro call center sarà lieto di aiutarti e darti tutte le informazioni necessarie; siamo aperti tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.