TRAGHETTI ALICUDI

Alicudi è una delle isole più piccole dell’arcipelago delle Eolie e si trova ad ovest rispetto alle altre isole ed a nord della costa siciliana.
Il piccolo porticciolo dell’isola garantisce numerosi collegamenti con le altre isole dell’arcipelago e con i porti principali di Milazzo e Messina, sia con i traghetti della compagnia Siremar che con gli aliscafi della compagnia Liberty Lines, mentre dai porti di Lipari e Palermo solamente con gli aliscafi.
Da Milazzo e da Messina la compagnia traghetti Siremar effettua 2 partenze giornaliere tutto l’anno ad eccezione dei mesi di luglio ed agosto dove raddoppia le partenze; mentre gli aliscafi Liberty Lines da Milazzo effettuano 2 partenze giornaliere annuali che vengono raddoppiate nei mesi di luglio ed agosto, le partenze prevedono anche uno scalo a Lipari.
Dai porti di Messina e di Palermo invece viene attuato un servizio di collegamento marittimo nel periodo estivo che va da metà giugno a metà settembre con una corsa giornaliera di 2 ore circa.

PRENOTAZIONE ALISCAFI ALICUDI

Acquista il tuo biglietto con traghetti Eolie, bastano solo pochi minuti e la procedura è semplice e sicura. Ti basterà scegliere quando partire, inserire i tuoi dati personali e procedere al pagamento con uno dei metodi proposti tra carta di credito, paypal, bonifico bancario o bollettino postale. Dopo pochi minuti riceverai direttamente sulla tua email il biglietto, dovrai solo stamparlo e presentarlo il giorno dell’imbarco. Per ricevere informazioni o assistenza il nostro call center è aperto tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e saremo felici di poterti aiutare.

Prossime Partenze per Alicudi

partenza e durata: 07:00 02h 50m Liberty Lines
partenza e durata: 07:55 01h 55m Liberty Lines
partenza e durata: 08:15 01h 35m Liberty Lines
partenza e durata: 08:40 01h 10m Liberty Lines
partenza e durata: 08:55 00h 55m Liberty Lines