Traghetti Lipari

Perché usare www.traghetti-eolie.it?

Confronti tratte e compagnie diverse

Confronti tratte e compagnie diverse e prenoti al miglior prezzo del momento

Assistenza telefonica e online

Ricevi assistenza telefonica e online 7 giorni su 7

Gestisci dall'Area Utente

Gestisci la prenotazione dalla tua Area Utente in tutta autonomia

Voto medio

Voto Medio

4.87 su 5

basato su 13333 recensioni

TRAGHETTI LIPARI

L’ isola di Lipari, situata al centro dell’arcipelago delle Eolie, è l’isola che presenta il maggior numero di servizi e collegamenti sia con la terraferma che con l’arcipelago; consente infatti ai molti visitatori di raggiungere facilmente le altre 6 isole anche con escursioni giornaliere.
L’ isola di Lipari dispone di vari porticcioli turistici, situati sulla costa orientale e separati dal promontorio sul quale si innalza la Rocca Castello, ma lo scalo principale è quello della città di Lipari, con i porti di Marina Corta, situata a sud del castello e adibita principalmente all’attracco di piccole imbarcazioni turistiche e da pesca, e Marina Lunga, situato a nord della rocca, dove approdano i traghetti e gli aliscafi Lipari. Entrambi sono situati nelle vicinanze del centro città.
I collegamenti per Lipari vengono effettuati con gli aliscafi delle compagnie Snav ed Alilauro, che la raggiungono in circa 7 ore dal porto di Napoli, esclusivamente nel periodo da maggio a settembre, oppure dai mezzi veloci della compagnia Liberty Lines, con partenze giornaliere tutto l'anno, dai porti siciliani di Milazzo e Messina e stagionali dai porti di Reggio Calabria e Vibo Valentia.
Per chi necessita di portare il proprio veicolo sull’isola, sono inoltre disponibili le corse bisettimanali dei traghetti Siremar dal porto di Napoli, con una traversata di circa 13 ore, oppure giornaliere dal porto di Milazzo.
Dal porto di Lipari inoltre, grazie alla sua posizione, è possibile raggiungere con partenze giornaliere e in breve tempo, le isole di Alicudi, Filicudi, Panarea, Salina, Stromboli e Vulcano, sia con gli aliscafi Lipari della compagnia Liberty Lines che con i traghetti Lipari della compagnia Siremar, impiegando circa un’ora per raggiungere Panarea, 20 minuti per Salina e solamente 10 minuti di navigazione per Vulcano.

PRENOTAZIONE ALISCAFI LIPARI

Con Traghetti Eolie acquistare il tuo biglietto per la linea traghetti Lipari è rapido e sicuro. Devi semplicemente selezionare il giorno della partenza desiderato e scegliere il collegamento che più preferisci tra aliscafo e traghetto.
Dopo aver compilato i pochi dati richiesti dal sistema, concludi la prenotazione effettuando il pagamento con il metodo da te preferito tra carta di credito, Paypal, bonifico bancario o bollettino postale.
In pochi minuti riceverai i documenti di viaggio, da portare con te il giorno della partenza, direttamente sulla tua email. Se hai dei dubbi o bisogno di assistenza, poi contattare il nostro call center tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e saremo lieti di aiutarti.

Cosa dite di noi

Voto Medio

4.87

basato su 13333 recensioni


Giugno 2021

OTTIMO, GRAZIE


Giugno 2021

Ottimo sito online per prenotare velocemente e fac... vedi tutto


Giugno 2021

Il sito facile e chiaro, ma non sono contentissima... vedi tutto


Giugno 2021

migliorare il sito internet: è molto lento ... vedi tutto


Giugno 2021

Ottima

Prossime Partenze per Lipari

Tratta
Compagnia
Orario
Durata
Salina Rinella - Lipari
Liberty Lines
24/07/2021 10:10
00h 25m
Stromboli - Lipari
Liberty Lines
24/07/2021 10:20
01h 30m
Vulcano - Lipari
Liberty Lines
24/07/2021 10:35
00h 10m
Salina Rinella - Lipari
Siremar
24/07/2021 10:45
00h 50m
Vulcano - Lipari
Siremar
24/07/2021 10:50
00h 25m
Visa
Mastercard
Paypal
Postepay
American Express
Sisalpay