TRAGHETTI SALINA

Salina è la seconda isola per estensione dell’arcipelago delle Isole Eolie ed assume un ruolo strategico per chi vuole fare il tour delle isole essendo situata in posizione centrale. Sull’isola i porti principali per l’attracco di traghetti e aliscafi sono Santa Marina e Rinella.
Il primo è situato nella zona orientale dell’isola, è ben riparato dai venti ed è un approdo per aliscafi e traghetti, inoltre nella zona adiacente al porto sono presenti hotel, ristoranti, guardia medica, info point, farmacia e alimentari.
Il secondo, più piccolo rispetto all’altro è situato nella baia con l’omonimo nome ed è costituito da una banchina con un pontile di circa 100 mt dove arrivano i traghetti e gli aliscafi.
I due porti di Salina sono collegati con Milazzo tramite le compagnie Liberty, che con i suoi aliscafi effettua corse giornaliere per tutto l’anno e Siremar , che opera il servizio annualmente con 3 corse giornaliere permettendo di imbarcare il proprio veicolo.
E’ possibile anche raggiungere il porto di Salina Santa Marina da Napoli con le compagnie Alilauro e Snav, che con i loro mezzi veloci effettuano il collegamento da fine maggio a metà settembre.

PRENOTAZIONE ALISCAFI SALINA

Con Traghetti Eolie puoi comodamente prenotare il tuo viaggio per Salina trovando le tariffe migliori. Acquistare il tuo biglietto è semplice, ti basterà solo scegliere il giorno e l’ora della partenza, trovare la sistemazione più adatta alle tue esigenze, compilare i dati richiesti e procedere con il pagamento. In pochi minuti riceverai i documenti di viaggio sulla tua email; ricordati di portarli con te il giorno della partenza. Se hai bisogno di informazioni il nostro call center è sempre disponibile tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.

 

Prossime Partenze per Salina Rinella

partenza e durata: 05:50 00h 10m Liberty Lines
partenza e durata: 06:25 00h 55m Liberty Lines
partenza e durata: 06:30 00h 30m Liberty Lines
partenza e durata: 06:55 00h 25m Liberty Lines
partenza e durata: 07:00 01h 50m Liberty Lines