TRAGHETTI NAPOLI LIPARI

Lipari è la più grande dell’arcipelago delle isole Eolie ed è quella che presenta la maggioranza dei servizi e delle strutture, principalmente sviluppatesi intorno al castello dell’isola.
Con Traghetti Eolie hai la possibilità di acquistare il biglietto per la linea traghetti Napoli Lipari e programmare il tuo viaggio alla scoperta delle bellezze di questa isola, considerata anche il fulcro dei collegamenti per visitare l’intero arcipelago.
Potrai scegliere di viaggiare a bordo degli aliscafi Snav o Alilauro, capaci di trasportare circa 350 passeggeri, che in partenza dal molo Mergellina di Napoli, effettuano il servizio nel periodo da fine maggio a metà settembre; le corse sono esclusivamente diurne e la partenza è alle ore 14.30 circa soltanto nel fine settimana, mentre nei mesi di alta stagione (luglio ed agosto) viene percorsa giornalmente, aggiungendo una corsa supplementare il fine settimana, intorno alle ore 9.00. La durata della traversata è di circa 6 ore e 30 minuti e l’arrivo previsto a Lipari, capolinea della rotta, è rispettivamente alle ore 21.00 e alle ore 15.30 circa.
Se preferisci una traversata più tranquilla e desideri imbarcare il tuo veicolo, potrai usufruire del servizio annuale effettuato dai traghetti Siremar. Le corse sono bisettimanali, solitamente il mercoledi ed il venerdi, ma possono subire incrementi nel mese di agosto; la traversata è notturna, con partenza alle ore 20.00 circa da Napoli Calata Porta di Massa e dura circa 14 ore.
Per rendere più confortevole la navigazione potrai riservare a bordo della linea traghetti Napoli Lipari la sistemazione più adatta alle tue necessità; sono presenti, oltre al semplice passaggio ponte, poltrone, cabine singole e cabine doppie con servizi, sia interne che esterne.

PRENOTA IL TRAGHETTO NAPOLI LIPARI

Con Traghetti Eolie potrai riservare in pochi semplici passaggi il tuo posto sui traghetti Napoli Lipari, anche nei periodi di maggior richiesta turistica, senza rischiare di non trovare più disponibilità.
Ti basterà scegliere il giorno della partenza e l’orario di uno dei traghetti o mezzi veloci preferito, compilare i dati dei passeggeri e l’eventuale veicolo, e procedere con il pagamento scegliendo tra carta di credito, Paypal, bonifico bancario o bollettino postale. In pochi minuti riceverai il documento di viaggio sulla tua email, da stampare e portare con te il giorno della partenza. Per qualsiasi informazione o chiarimento, potrai contattare il nostro call center, attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00.